2.5.07

Morbide coincidenze

Devo all'attenzione di Roberta - Lo direi così - e degli amici di Spotanatomy, la segnalazione di una nuova divertentissima coincidenza.

Entrambi i blog, infatti, segnalano la campagna ambient di un'agenzia cilena che sembra clonare la visionaria intuizione di una studentessa che proprio all'inizio di quest'anno immaginava un'improbabile campagna autostradale...

Sinceramente, non so se essere contento di quanto questi ragazzi riescano a percepire, intuire e mettere in scena la sfrontatezza delle nuove forme di advertising, o se preoccuparmi per la serie di coincidenze che confermano l'attuale pervasività onnivora del nostro mestiere.

La buona notizia è che Invad e i suoi studenti non si tirano indietro, il gioco si fa un po' più difficile, perché spazi vergini ne restano davvero pochi. Ma noi ci si prova.

Senza tradire lo spirito riflessivo ed autocritico che è alla base di questo progetto, fino a quando lo spamming urbano ci seppellirà.

P. I.