29.5.06

Da che pulpito...


By using the Vatican Balcony, we can take advatage of
the popularity and the visibility of the Pope and the church, plus the
Vatican city is the virgin land of advertising, enomous market value
is persumed.
Kyle Pak

Il lavavetri


In un mondo ormai saturo di pubblicità, spazi nuovi vengono scovati e violati ogni giorno. La libertà di ognuno è sempre più minacciata dai messaggi media che quotidianamente ci bombardano.
Il lavavetri come "mezzo di comunicazione" fa si che l'advertising diventi invasione dello spazio della singola persona senza farsi sopraffare da classismi o distinzioni. Un lavavetri perde così la sua funzione di semplice lavoratore per diventare uno spazio media.
Antonio Iannacone

Ite, missa est




In questo luogo di culto si ritrovano persone di ogni tipo, che permettono allo spazio che le circonda di divenire teatro per la rappresentazione di diversi valori. Qualunque brand può allora proporsi per firmare, dando così un valore aggiunto, l'acquasantiera, il confessionale e, perchè no, il calice di vino e l'ostia consacrata... Del resto, i fedeli non si riuniscono il chiesa per ricevere consigli sul proprio stile di vita?!
Francesca Spiller

On flags



When I started with this project the idea was to create a publicity for a place that had never been used... at the end I tried to create an option for an utopic advertising and another one that can, in a near future, be done.



Francisco Tavares

28.5.06

In coda


La lunga coda l'appuntamento che verrà fissato tra mesi, il pagamento per una prestazione che non si può vedere e testare a priori, l'orario di apertura statale e il dipendente che chiude sempre 5 minuti prima dell'orario previsto.

Una marca che vende tutto, a qualsiasi orario, con consegna garantita e possibilità di vedere i prodotti e i feedback del venditore, potrebbe trovare un terreno fertile.

Il luogo in questo caso profanato è l'ospedale che, come luogo di cura, si propone come uno spazio in cui la pubblicità non dovrebbe entrare...
Stefano Guerrieri

Pubblicità-spazzatura


Anche sui luoghi più sporchi e meno patinati, perché la pubblicità è ovunque e il cassonetto del riciclo diventa un ottimo luogo per ricordarti che alcune marche utilizzano materie riciclate.
Anche il tuo pattume è stato violato.
Stefano Guerrieri

Occhio per occhio


La pubblicità ti segue ed è capace di capire dove volgerai il tuo sguardo e, proprio quando controlli che tutti i tuoi soldi finiscano nel serbatoio, ti indica come spenderne altri e come pagare con facilità cosa che farai a secondi.
Stefano Guerrieri

27.5.06

Policemen & co.










The photos show how advertising using the police and other emergency services could be carried out. At present this space is not utilised. However there is great potential as these services play a major part in daily life. They are in every town and city all over the world. Everybody is aware of them. They control traffic, major sporting events, concerts, they patrol the streets, they help people in dif≠ficult situations etc etc. Also they get a lot of press coverage, Any advertisements would therefore be seen regularly as people have a great interest in the news and current affairs.
The idea is to use clever and witty advertising. Choose the right brands to be advertised in the right way. There are many ways this can be done as demonstrated by my photos.
Mike Coyle

Fire
Viagra - set your passion on fire

Carabinieri
Aquafresh - 3 stripes

Riot Police
Durex Condoms - Nothing gets through

Traffic Police
Duracell - on and on and on

Mounted Police
Events printed on horses body

26.5.06

Un cornetto nei cannoni






Invad è: nuovi spazi pubblicitari,
nuovi luoghi di massima visibilità.
Ecco allora i mezzi militari come spazio per la nuova comunicazione;
visibilità 1000 per 1000, giornali, tv, web.
In primo piano dovunque e comunque.
Ma la civilizzazione può divulgarsi con un cuore di panna?
Ed un cuore di panna può essere il fautore di interventi felici solo a pochi?
L' etica è l'unica risposta.
Marianna Santarsiero

24.5.06

Sui documenti


Ogni giorno abbiamo occasione di mostrare i nostri documenti.
E' chiaro che lo spazio a disposizione per una qualunque pubblicità sia limitato , ma questo consente di concentrare l'attenzione anche sul più piccolo dettaglio.
Romana Topescu

23.5.06

On hydrant


A hydrant serves in cases of an emergency. Placing an advertisement on one is both unusual and striking. The advertisement draws attention to itself because it is something that has not yet been done, and the importance of the hydrant is carried over to the advertising.
Teresa Von Einem

Tanatos


L'ossessione dell'advertising non si ferma neanche di fronte alla morte,
entra nella ritualità, si appropria di uno spazio definitivo, per accompagnare l'ultimo viaggio.
Michelle Douglas

Parla come mangi



Milan Hansel

We are on sale



E se in futuro ciascuno di noi potesse diventare un piccolo centro media?
Macchine, moto, biciclette, ma anche i balconi di casa, i terrazzi e le finestre dei nostri appartamenti.
Ciascuno potrà mettere a disposizione delle marche il proprio spazio privato,
un sito internet diventerà il grande marketplace dove catalogare e descrivere il bene che mettiamo a disposizione della pubblicità e che potremo vendere alle marche che ce lo richiederanno.
Joana Rito

Il muro del pianto



Provochiamo, invadiamo ogni spazio senza pudore,
anche se si tratta di un luogo così sacro come quello
del muro del pianto. Immaginando la violazione di un luogo
impensabile per la sua valenza religiosa.
Iskra Sguera

Ai confini con l'inviolabile


L’advertising s’insinua laddove nessuno ha mai osato, apparendo in maniera sorprendente, grazie a una funzione idrosensibile che lascia comparire l’oltraggio di un marchio su uno spazio media del tutto inedito.
Ana Nieto Mocholí

Sul migliore amico




Anche gli animali domestici potranno prestarsi all’invasione della pubblicità. Per aiutare gli affezionati padroni ad arrotondare le entrate economiche o, piu’ semplicemente, per testimoniare la fedeltà a una brand anche attraverso una curiosa personalizzazione dell’amico piu’ fidato.
Laura Grumann

In processione







In un mondo dove ormai qualunque evento viene sfruttato per fare pubblicità, da quello più seguito a quello più marginale, perchè non sfruttare un momento tradizionale e popolare come le processioni religiose per trasmettere valori totalmente diversi da quelli religiosi?
Vanessa Chin

17.5.06

La peripatetica


Attirare l'attenzione del consumatore sfruttando spazi che già da soli
ne veicolano lo sguardo. Una prostituta eccentrica, attraente, sexy e
volgare diventa un media pubblicitario. Un'immagine che colpisce il
pubblico per la sua irriverenza. Dissacrante. Senza rispetto per la
persona. Il corpo-merce diventa uno strumento per pubblicizzare un
prodotto, un messaggio che si sposta lungo i marciapiedi delle città.
Si tratta di una forma di pubblicità improbabile, che nessuno oserebbe
mai mettere in pratica, ma che trova nella sua stessa impertinenza una
forza comunicativa dirompente.
Egidio Michele

Nell'attesa...


Un salone di bellezza è un luogo dove ogni giorno tante persone spendono molto tempo...
Il tempo è visto come un elemento incomprensibile della vita. C’è e in un attimo non c’è più. Come spendere in modo utile il proprio tempo?
Fare la pubblicità di una marca di orologi o di una libreria, nei saloni di bellezza, significa far pensare alle persone al tempo che spendono in questo luogo, ma anche pensare ad altri posti dove potrebbero spenderlo.
Sasha Londono

Sott'acqua


La pubblicità non è ancora arrivata sotto la superficie dell´acqua.
Forse un´acqua potrebbe comunicare meglio nel suo habitat naturale. No?
Gabriella Persson

Sull'acqua


Utilizing the surface of a lake in the mountains for an advertisement takes advantage of the peaceful surroundings that lack other intrusive messages, and allows clear communication with the consumer. The unexpected nature of the projection on the surface of the water surprises and intrigues the consumer, while leaving the natural landscape of the area unspoiled. This amplifies the message of the advertisement, as the illusion takes on also these natural qualities of peace, comfort and beauty.
Lori McKee